Il ristorante

La trattoria “da Maro” apre nell’immediato dopoguerra nella zona universitaria di Bologna.

Il suo nome proviene dal soprannome dell’antico proprietario, che era Adelmaro.

Sempre stata ritrovo di Bolognesi e non, che allora come oggi, trovavano cibo genuino, aria famigliare e bella accoglienza.

Nel 1996 subentrano come gestione Gianluca Romano e suo zio Francesco Di Natale, di origini siciliane, che impostano la cucina con un menù a base di pesce cucinato con antiche tradizioni di famiglia!

Dopo pochi anni, la gestione resta al solo Gianluca Romano, che insieme al suo chef Cristian Salas reimpostano la linea del menù cercando di inserire nella tradizione siciliana un tocco di sapori mediterranei.

I prodotti utilizzati per la preparazione dei piatti sono principalmente “freschi” e raramente si utilizzano prodotti surgelati. La spesa viene fatta rigorosamente giorno per giorno da Gianluca, il titolare, e vengono selezionati e utilizzati i prodotti su diversi mercati, privilegiando le verdure di stagione e il pescato del giorno. I dolci e dessert proposti nel menù come le paste e vari tipi di pane, sono rigorosamente preparati in casa dallo chef Cristian.

I vini che il ristorante propone sono provenienti da una selezione di cantine italiane, e la carta dei vini propone vini bianchi vivaci, fermi, e rossi strutturati.

La trattoria oltre ad offrire il servizio di ristorante, offre servizi di “Cucina da asporto” con prenotazioni telefoniche o ordini diretti, inoltre si è specializzata in servizi a domicilio di Catering anche per numeri ridotti di persone.
All’interno del locale è disponibile una rete WIFI limitata ai soli clienti e regolamentata alle condizioni del locale.

Il personale sia di cucina, che di sala, è stato selezionato negli anni anche se si presenta giovane come età.
Ragazzi che riescono a esprimere passione nel lavoro che fanno, a dare giusti consigli quando richiesti e a proporre ottimi abbinamenti di vini ai piatti prescelti.

Contatti

Indirizzo
“da Maro”
Via Broccaindosso, 71
40125 Bologna

Prenota un tavolo
+39 051 227304

Lasciaci la tua e-mail per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e per uno sconto del 10% sul tuo primo ordine!

Cliccando su “Invio” dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e di essere consapevole del fatto che il Titolare tratterà dati personali a me riferibili al fine di erogare la richiesta.